Villa Fiori, i vincitori dell’estemporanea di pittura foto

Oggi (9 luglio) a Ponte a Serraglio di Bagni di Lucca si è svolta la decima edizione del concorso di pittura estemporanea al quale hano partecipato quaranta pittori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero che si sono misurati sul tema Bagni di Lucca.

Il via alla gara è stato dato alle 8 di stamattina e le opere dovevano essere consegnate per le 16. Una giuria composta da Angela Amadei, Alexander Daniloff, Anna Garibotti, Marco Giannotti, Monica Melani, Amerigo Peruzzi e Claudio Stefani, presieduta da Simonetta Cassai, ha assegnato i 5 premi in palio.
Primo classificato Roberto Boiardi, secondo classificato Massimo Riccò, terzo classificato Lorenza Mapelli, quarto classificato Maurizio Biagioni, un premio speciale è andato a Florio Tognetti.
Durante il pomeriggio si è esibito in canti e balli popolari il gruppo folcloristico Gigetto del Bicchiere di Rivoreta, frazione di Cutigliano. La manifestazione è stata organizzata dalla associazione Borgo degli Artisti di Bagni di Lucca.

Le foto di Domenico Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.