Aperto il bando di partecipazione del concorso Gallicano in Grande foto

Scadenza iscrizioni per il contest di fotografia al 31 maggio

Aperto da giovedì 18 aprile il bando di partecipazione alla quarta edizione del concorso fotografico Gallicano in Grande che avrà come termine di scadenza per le iscrizioni il 31 maggio.

Un’edizione da non perdere quella di quest’anno, di nuovo organizzato dalla consulta giovanile, dopo il grande successo dell’edizione 2023. L’obiettivo del collettivo giovanile? Costruire e sviluppare un’idea di comunità che passi dalla cultura attraverso i giovani e che, quindi, guardi al futuro, proprio qui, in Garfagnana, territorio non sempre facile per le giovani generazioni che, spesso, tendono a preferirgli la città.

Nella giuria di questa quarta edizione ci sono Alice Dini, vincitrice della masterclass Ivano Bolondi con il fotografo Lorenzo Cicconi Massi; Marco Venturi, vicepresidente del Circolo Fotocine Garfagnana; Bruno Cerchi, in arte Pastrengo, con un’esperienza cinquantennale nel mondo della fotografia, molto conosciuto in Lucchesia.

Così come nell’edizione precedente, Stefania Adami, fotografa gallicanese vincitrice di numerosi premi e riconosciuta Maestra della fotografia italiana (Mfi) nel 2023, selezionerà la foto vincitrice del fremio speciale a lei dedicato in aggiunta ai primi tre classificati.

La scorsa edizione è stata un successo, con quasi cento fotografie partecipanti e tanto interesse da parte del pubblico. Le fotografie vincitrici sono state premiate durante un aperitivo organizzato dalla consulta giovanile in piazzetta San Giovanni in cui, grazie al coinvolgimento degli esercenti locali, è stata realizzata una bella giornata accompagnata da musica e da angolo ricordi.

Altre informazioni sul concorso, la giuria e il regolamento sul sito ufficiale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.