Bagni di Lucca, successo al Teatro Accademico per la Merciful Band

La banda della Misericordia di Borgo a Mozzano ieri (4 maggio) ha proposto una selezione di brani e arie tratti dalle opere più famose di Puccini

Tanta gente e tanti applausi ieri (4 maggio) al Teatro Accademico di Bagni di Lucca per l’esibizione della Merciful Band, la banda musicale della Misericordia di Borgo a Mozzano che ha proposto una selezione di brani e arie tratti dalle opere più famose.

Un contributo alla cultura e alla musica lirica che la Merciful Band ha voluto offrire a tutta la popolazione nell’ambito delle celebrazioni nell’anno che porterà al centenario della morte di Giacomo Puccini. Così sono stati proposti brani del compositore lucchese, ma anche di Pietro Mascagni e Giuseppe Verdi ma non solo, con i motivi più celebri della canzone tradizionale e popolare napoletana.

E’ stato un evento pienamente riuscito, con la partecipazione di un pubblico di tutte le età, partecipe e attento fino alla fine. Merito dei musicisti della banda borghigiana, del maestro direttore Ilaria Brunini e di un coinvolgente Piero Nannini nella veste di narratore dei vari brani. Così, partendo dalla marcetta brillante Scossa elettrica e Oh mio babbino caro, tratto da Gianni Schicchi, il repertorio ha proposto Va pensiero, O surdato ‘nnamorato, O sole mio, La donna è mobile, fino alla grande chiusura con Nessun dorma.

Finale tra gli applausi, con meritato bis e sorpresa alla strumentista Valeria per le imminenti nozze. Chiusura con i saluti e i ringraziamenti a tutti gli intervenuti del governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano Gabriele Brunini e del consigliere delegato alla cultura del Comune di Bagni di Lucca, la dottoressa Agnese Benedetti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.