“Viviamo Gallicano”, ecco la lista dei candidati per Luca Pedreschi sindaco foto

Una squadra formata da 6 uomini e 6 donne: i nomi

Sotto il tendone degli impianti sportivi di Gallicano, una folla entusiasta ha assistito alla presentazione della lista Viviamo Gallicano, che vede Luca Pedreschi candidato a sindaco.

“La serata, caratterizzata da un’atmosfera vibrante di speranza e impegno per il futuro – si legge sulla nota della lista -, ha messo in luce l’ambizione e la determinazione del gruppo, pronto a guidare il comune verso nuovi orizzonti di crescita e innovazione. La presentazione è stata un vivace spettacolo di comunità e partecipazione”.

Nonostante la tensostruttura fosse piena, molti hanno seguito l’evento dall’esterno, dimostrando l’ampio sostegno e l’interesse che Viviamo Gallicano ha suscitato tra i cittadini. Luca Pedreschi, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto nei mesi precedenti, un percorso di analisi e dialogo che ha coinvolto giovani e esperti in commissioni dedicate, per definire una strategia attenta alle esigenze reali di Gallicano.

Il candidato ha poi descritto la composizione della lista: un gruppo eterogeneo per formazione ed esperienze, scelto non solo per le competenze specifiche ma anche per la capacità di rappresentare la diversità e la ricchezza della comunità gallicanese. “Ognuno di noi porta qualcosa di unico al tavolo, ed è questa diversità che rafforza la nostra visione comune per il futuro di Gallicano,” ha affermato Pedreschi.

Luca Pedreschi ha portato alla luce anche la sua vasta esperienza politica, acquisita sia nel ruolo di assessore al turismo e alla innovazione tecnologica nella comunità montana che nei tre mandati di consigliere del comune di Gallicano dove ha ricoperto anche il ruolo di assessore ai lavori pubblici. Pedreschi ha evidenziato come il suo impegno passato sia solo il preludio di un progetto più grande e audace, focalizzato sul rilancio economico e culturale di Gallicano. Tre temi sono stati al centro del dibattito: le comunità energetiche rinnovabili, il lavoro e il turismo, settori in cui Pedreschi promette di iniettare energia e risorse innovative.

Durante l’evento, Pedreschi ha espresso la necessità di un’amministrazione comunale coraggiosa, capace di andare oltre la gestione ordinaria per rispondere con azioni concrete al declino che minaccia il territorio. “Abbiamo bisogno di amministratori che non si limitino a gestire il quotidiano, ma che abbiano la visione per trasformare Gallicano in un luogo dove i giovani vogliono restare, lavorare e vivere,” ha detto, sottolineando l’importanza di attrarre investimenti e di promuovere lo sviluppo locale.

Questi i candidati e le candidate alla carica di consigliere

Sandro Giannoni, 66 anni, pensionato, conosciuto da tutti per il suo impegno sul territorio del paese e la salvaguardia delle nostre tradizioni, ex presidente della Proloco, associazione delle associazioni, da sempre impegnato per tenere viva la comunità ha deciso di dare il suo supporto al gruppo di Viviamo Gallicano.

Siham El Archi, 19 anni, è cresciuta a Gallicano, studia mediazione linguistica con indirizzo relazioni diplomatiche e rappresenta un pilastro importante della lista, impegnata nel Parlamento Regionale studentesco e nella consulta provinciale ha ben presente le necessità dei giovani che devono costruirsi il loro futuro.

Emanuele Magri, 42 anni, impegnato da sempre nelle attività della propria frazione, organizzando manifestazioni volte alla raccolta di fondi per mantenere vive le strutture aggregative di Cardoso. Lavora nell’ ambito del turismo e dell’ospitalità.

Inesia Franchi, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza, giovanissima, fa parte del tessuto associazionistico del paese, appassionata di sport e di passeggiate naturalistiche, rappresenta un occhio attento verso il futuro e tutte quelle che sono le necessità dei giovani di oggi, dei sogni e delle aspirazioni.

Andrea Rosiello, 44 anni, laureato in ingegneria aerospaziale, lavora nel mondo dell’automazione; grazie al suo lavoro, che lo porta spesso in giro per il mondo, ha la possibilità di essere a contatto con diverse realtà che hanno modi differenti dal nostro di affrontare l’approccio tecnologico, tocca con mano altre esperienze e soluzioni che possono arricchire il nostro paese.

Margherita Moni, 26 anni, laureata in scienze dell’educazione e della formazione, lavora all’interno del mondo della cooperazione sociale, amante dello sport, caratterizzata da grinta e determinazione, porta all’ interno di questa lista la sua esperienza e la spinta verso una ritrovata e innovata necessità di attenzione alle marginalità.

Omar Simonini, 47 anni, operaio, lavora come pendolare facendo combaciare le esigenze della famiglia con il lavoro. Per necessità deve lasciare ogni giorno il paese, ma per amore e dedizione verso la famiglia ed il paese stesso, rientra. Ha deciso di prendere parte attiva all’ interno della politica per cercare di rendere al nostro territorio quella forza e dignità di cui ha bisogno.

Roberta Sarti, 66 anni, avvocato penalista, ha un passato trascorso al servizio del territorio facendo parte, nel tempo, di molte associazioni che si configurano sempre come un pilastro sul quale la nostra comunità si basa. Ha uno spiccato senso dell’umorismo come chiave per affrontare le difficoltà della vita.

Marco Ulivi, 29 anni, elettricista industriale presso una ditta lucchese, impegnato nell’associazionismo, scende in campo per portare in luce la vita delle frazioni in dialogo costante con il capoluogo. È stato presidente degli Sbandieratori e Musici di Gallicano. Svolge volontariato attivo nella Misericordia e nei donatori di sangue.

Francesca Taddei, 48 anni, impiegata presso Conad Gallicano, ha un’esperienza alla guida del nostro comune per quattro mandati, dove ha ricoperto il ruolo di assessore allo sport ambiente e turismo. Una volta venuto meno questo suo impegno politico ha sempre dimostrato il suo attaccamento al territorio e per la comunità di Gallicano, abbracciando il mondo associativo e cercando sempre di dare il suo contributo, con quella serietà, pacatezza e fermezza che la caratterizza.

Saverio Valiensi, 36 anni, laureato in economia, amministrazione e diritto dell’impresa, lavora per uno studio commercialistico di Lucca. Impegnato attivamente nella vita del paese, ha ricoperto per due mandati il ruolo di tesoriere della Proloco.

Eleonora Vergaro, 24 anni, laureata in scienze del servizio sociale, lavora come educatrice domiciliare. È abilitata alla professione di assistente sociale e fa parte attiva del Centro Antiviolenza Non Ti Scordar Di Te; queste sue esperienze denotano la sua particolare sensibilità verso i bisogni e la necessità di tutela degli altri.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.