Vagli, la maggioranza opta per le primarie: “Saranno i cittadini a decidere il candidato sindaco”

L'annuncio di Mario Puglia: "Una votazione per individuare anche i 10 componenti della lista"

Si accende la campagna elettorale in Valle del Serchio. Saranno ben 15 i Comuni (tra Mediavalle e Garfagnana) che andranno al voto l’8 e 9 giugno prossimi e si avvicina la scadenza per la presentazione delle candidature fisata all’11 maggio.

All’interno della maggioranza di Vagli verranno fatte una sorta di primarie per decidere il nome del candidato sindaco e di tutti i consiglieri. Ad annunciarlo è l’ex primo cittadino e attuale consigliere Mario Puglia: “Domani (8 maggio) alle 21,30, tramite delle votazioni aperte a tutti i cittadini, saranno individuati i dieci componenti da inserire nella lista comunale e il nome di un sindaco”.

Da capire chi sarà il candidato dell’opposizione (se ci sarà). Una cosa è certa: Mario Giuseppe Coltelli, candidato sindaco nel 2019 con la lista Per Vagli e Roggio, non si ricandiderà. A Confermarlo è lo stesso Coltelli: “No, io non mi presento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.