Acqua non potabile a Fabbriche di Casabasciana

La frazione di Fabbriche di Casabasciana è senza acqua potabile. Una situazione certamente insolita, che vede i residenti affrontare un disagio: l’acqua che esce dai rubinetti delle case è contaminata. Nella piccola frazione nel Comune di Bagni di Lucca, infatti, dalle ultime ore i cittadini sono costretti a bollire l’acqua per almeno 10 minuti prima di poterla bere. 

Ad inquianre le acque secondo quanto riferito dagli amministratori sarebbero stati batteri provenienti da una fonte che approvvigiona l’acquedotto di Fabbriche di casa Basciana a valle della rete che serve il capoluogo di Bagni di Lucca. Adesso, dopo che nella giornata di martedì era scattata l’ordinaza del sindaco Michelini su indicazione di Gaia, che ha di fatto sospeso l’utilizzo dell’acqua così come esce dal rubinetto di casa, sono anche iniziati i lavori di bonifica della rete idrica. RImangon ancora in corso di accertamento le cause della contaminazione, che comunque potrebbe anche essere accidentale. Nel frattempo con l’ordinaza del primo cittadino di Bagni di Lucca è stata dichiarata la non potabilità. Per affrontare il problema, è stata posizionata una cisterna per la distribuzione di acqua potabile nel parcheggio davanti alla scuola della frazione di Fabbriche di Casabasciana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.