Mtb, a Bucine due giorni di gare di cross country

Ecco il programma

Tutto è pronto per il week end dell’11 e 12 maggio. Ormai ci siamo. A distanza di circa un anno (era il 14 maggio 2023) la località Campitello frazione Levane di Bucine, aveva ospitato una splendida due giorni di gare di cross country. Sabato spazio ai Giovanissimi e la domenica l’appuntamento con la quinta ed ultima prova del circuito del Gp Centro Italia Mtb Giovanile.

Vinsero, allora, lo Junior Federico Bartolini, gli Allievi Matteo Mengarelli e Vincenzo Carosi, gli Esordienti Valter Vaglio e Marco Sicuro, il G6 Lorenzo Sardi. In campo, nelle rispettive categorie, nell’ordine Anna Rododendro, Elisa Ferri, Amaranta Concari, Ambra Savorgnano, Margherita Zanardi e Giulia Frenquelli.

A distanza di un anno, quindi, si ripeterà questo fantastico copione, con uno scenario diverso per quanto concerne le categorie agonistiche.
Nell’ordine organizzativo. Sabato (11 maggio) spazio con la gara per i Giovanissimi (7/12 anni) con in programma la Coppa di Primavera, manifestazione allestita dal gruppo Olimpia Valdarnese. Quindi, la possibilità per molti team extra regionali, di portare i propri Giovanissimi, avranno modo, così, di fare una splendida esperienza, e di correre con atleti di altre regioni. Con la possibilità di seguito, di vedere alla domenica delle splendide gare riservate ai più grandi. Domenica, grande evento nazionale con la terza prova del campionato italiano giovanile di società.

Un evento straordinario per la società organizzatrice della Us Fracor Since 1995, che ha trovato un’importante collaborazione dal gruppo di lavoro della Sc Garfagnana e della Tuscany Natural Trail Asd Levane. “In programma il terzo trofeo Campitello Bike ed un sentito ringraziamento va rimarcato alla locale amministrazione comunale di Bucine e tutti gli sponsor che sono a fianco del comitato organizzatore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.