Muore a 44 anni nell’auto contro un albero foto

Uno schianto violentissimo contro un albero, poi l’auto che si cappotta e finisce dall’altro lato della strada. Una carambola mortale, che allunga la lista dei morti sull’asfalto in Lucchesia. La vittima di questa notte (1 ottobre) è una giovane madre di 44 anni. Silvia Viani, residente a Fiano, nel comune di Pescaglia, stava rientrando a casa nel cuore della notte, quando attorno alle 2,30 sulla via per Camaiore tra Cappella e Torre è avvenuta la tragedia.

La donna era alla guida di una Citroen C1, di cui ha perso il controllo. Forse la velocità, forse un colpo di sonno: le cause di questo nuovo dramma sulle strade sono al vaglio degli agenti della polizia stradale di Lucca, che hanno lavorato tutta la notte ai rilievi dell’incidente. L’auto, come impazzita, ha invaso la corsia opposta a quella di marcia ed è andata a schiantarsi contro il grosso tronco di un albero, rimbalzando sul lato opposto dove poi si è ribaltata. Un boato fortissimo, udito anche dagli abitanti della zona che hanno dato l’allarme al 118.
La centrale operativa ha inviato sul posto le ambulanza della Croce Rossa e della Croce Verde di Lucca, insieme all’auto medica e ai vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere il corpo della donna, rimasta uccisa del colpo. Nella notte gli agenti della polizia stradale hanno iniziato i rilievi del drammatico incidente, escludendo che siano rimasti coinvolti altri veicoli. La notizia della tragica morte di Silvia si è ben presto diffusa in paese e in tutta Pescaglia, dove anche il sindaco Andrea Bonfanti ha dedicato un pensiero alla giovane madre, esprimendo con un post su Facebook vicinanza e condoglianze alla famiglia. Tanti i messaggi di dolore lasciati da amici e conoscenti di Silvia sui social. La donna, separata, lascia l’excompagno e una figlia di 16 anni. Disperato anche il cognato che stamani ha raggiunto il luogo dell’incidente e poi è andato a dare la triste notizia alla sorella della vittima, che si trova ricoverata in ospedale: “Siamo sotto choc, una tragedia incredibile”, ha detto stamani sul luogo dell’incidente. La notizia della tragica morte di Silvia si è ben presto diffusa in paese e in tutta Pescaglia, dove anche il sindaco Andrea Bonfanti ha dedicato un pensiero alla giovane madre, esprimendo con un post su Facebook vicinanza e condoglianze alla famiglia. Tanti i messaggi di dolore lasciati da amici e conoscenti di Silvia sui social. Ultimamente badava ad una anziana e svolgeva lavori saltuari di domestica. Precedentemente aveva fatto anche la barista e la commessa in un supermercato.

Roberto Salotti

FOTO – I rilievi sul luogo dell’incidente (di G. Cortopassi)

Le foto di Giuseppe Cortopassi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.