Ghivizzano in Seconda all’overtime: battuto il Piazza al Serchio foto

L'undici di Rossi due volte avanti ma i biancorossi di Venturelli rimontano, sorpassano e festeggiano

Ghivizzano – Piazza 55 3-2 dts
GHIVIZZANO: Paolinelli, Rubicondo, Parmigiani (42’st Franchi L.), Amidei, Pieri, Marchi, Rigali (15’sts Cortopassi), Dami (5’sts Bianchi), Franchi M. (6’pts Della Croce), Remaschi, Ghafouri (11’sts Pellegrini N.). A disp.: Di Lorenzo,Vitali, Menicucci, Pellegrini E.. All. Venturelli
PIAZZA 55: Martini Adami, Bertolini (28’st Ferri), Capitani (21’st Tortelli), Malatesta N., Magazzini, Orsi, Crudeli (13’sts Nelli Gregori), Malatesta A., Cassettai G. (14’pts Fiori), Cassettai A., Cristea (17’st Pagani). A disp.: Amari, Banchieri, Castagnoli, Cassettai D. All.: Rossi
ARBITRO: Carrara di Lucca
RETI: 3’pt Cassettai A., 18’st Rigali, 2’sts Malatesta A., 4’sts Della Croce, 8’sts Remaschi
NOTE: Ammoniti Rigali, Ghafouri, Rubicondo, Della Croce, Orsi, Malatesta N., Pagani, Tortelli MalatestaA. Espulso Malatesta N. al 30’st, Cassettai A. al 4’sts e Paolinelli al 10’sts

Ghivizzano Piazza al Serchio Terza Categoria

Alla fine di una partita all’ultimo respiro al Nardini di Castelnuovo è il Ghivizzano a festeggiare la promozione in Seconda Categoria. I biancorossi si trovano per due volte a rincorrere, poi alla fine di un clamoroso secondo tempo supplementare riescono ad agguantare la vittoria e il passaggio in categoria superiore. Ai biancorossi, va detto, sarebbe bastato anche il pareggio.

Pronti via e il Piazza si porta avanti con il gol di Alessandro Cassettai. Un gol che mette in discesa il Piazza 55 che può fare la partita di attesa e colpire in contropiede. Ma il Ghivizzano vuole il bersaglio grosso e, dopo una traversa nel primo tempo di Franchi, a inizio ripresa impatta con Rigali servito da un incontenibile Remaschi. Dall’1-1 fino al 90′ i biancorossi di Venturelli dominano e colgono una secona traversa con Rigali, chbe sfiora la doppietta.

I tempi regolamentari si chiudono sull’1-1 e con gli ospiti in dieci per l’espulsione di Nicky Malatesta. Ora il Piazza ha l’obbligo di vincere e si butta in avanti: vede il traguardo a inizio secondo tempo supplementare con Alessio Malatesta che fa il 2-1 che servirebbe per la promozione. Ma la reazione del Ghivizzano è bruciante: in sei minuti prima Della Croce impatta e il Piazza resta in dicei per l’espulsione di Cassettai poi Sasha Remaschi fa il 3-2. Finale ancora caldo con l’espulsione del portiere del Ghivizzano Paolinelli. Ma il risultato non cambia: è Seconda Categoria.

Ed è anche l’anno della frazione di Coreglia che in una sola stagione incassa la salvezza in serie D, la promozione in Seconda e… lo scudetto con Di Lorenzo al Napoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.