Campagna fiscale 2024 partita anche al Caf delle Acli provinciali di Lucca

Al lavoro per assicurare consulenza, assistenza e accompagnamento a lavoratori e pensionati

Campagna fiscale 2024 partita anche al Caf delle Acli provinciali di Lucca. Al Centro di assistenza fiscale di via Catalani 59 (per appuntamenti telefono 050.912130 e mail lucca.frontoffice@acli.it) si lavora per assicurare consulenza, assistenza e accompagnamento a lavoratori e pensionati nelle procedure per la compilazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi. “Il supporto dei nostri centri di assistenza fiscale permetterà di ottenere informazioni personalizzate sulle novità introdotte per il 2024 e sulla documentazione completa da presentare – spiega il presidente delle Acli provinciali di Lucca e Pisa Andrea Valente – ma anche  sulle detrazioni per le spese sostenute e sulle agevolazioni previste, favorendo il buon esito della procedura con l’assunzione della responsabilità per ogni eventuale futura contestazione”.

“Vero che i 730, il più comune e diffuso modello per la dichiarazione dei redditi, è predisposto nel cassetto fiscale del contribuente direttamente dall’Agenzia delle Entrate, ma l’intermediazione di un centro fiscale è comunque importante per effettuare le verifiche, per apportare eventuali modifiche e per portare a buon termine l’operazione – spiega il direttore del Caf Acli Paolo Amato – Il completamento della pratica fiscale permetterà, inoltre, al contribuente di ricevere gli eventuali rimborsi Irpef sullo stipendio di luglio o sulla rata di pensione di agosto o settembre”.

Tra le novità dell’attuale campagna fiscale rientra la possibilità di effettuare il 730 anche per i contribuenti con sostituto di imposta incapiente e per i cittadini con redditi da lavoro occasionale che in precedenza erano chiamati a presentare il Modello Redditi, inoltre da quest’anno sarà possibile iniziare a fruire dei benefici delle detrazioni del Superbonus in dieci rate per le spese sostenute nel 2022 e dichiarare direttamente anche i patrimoni mobiliari e immobiliari all’estero.

Il 730 ordinario potrà essere presentato entro la scadenza fissata per lunedì 30 settembre, ma l’invito è ad attivarsi in anticipo per dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione a questa importante pratica fiscale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.