Golf Club Garfagnana, al via la stagione 2022: ecco i risultati del trofeo Braccicorti foto

In questa prima manche spicca su tutti il buon risultato ottenuto da Federico Pieroni

È finalmente partita la stagione 2022 al Golf Club Garfagnana. Sabato e domenica (9 e 10 aprile), infatti, si è svolto il trofeo Braccicorti, gara che tutti gli anni da il via alle danze, valido per il campionato sociale.

Ottimo avvio con molti giocatori che quest’anno si fronteggeranno divisi in due categorie, e non più tre come gli anni passati, ma verrà premiato anche il terzo classificato per ogni categoria, più come sempre sarà premiato il primo lordo e il primo senior, questo per quanto riguarda le gare valide per il sociale 2022 mentre le altre gare potrebbero subire delle modifiche regolamentari.

In questa prima manche spicca su tutti il buon risultato ottenuto da Federico Pieroni che con 60 colpi si aggiudica il primo premio della classifica lordo, parte invece molto bene Stefano Toni che con un ottimo score di 53 colpi vince la prima categoria davanti a Fabio Romei con 54 colpi e Mario Morganti con 56. In seconda categoria si prende il primo alloro stagionale grazie ai 52 colpi consegnati in club house Blue Angiolini che distanzia in seconda posizione Massimo Salotti con 58 colpi e in terza Antonio Pancetti con 59 colpi. Il primo senior lo agguanta Antonio Casaroli che a parità di punteggio, ma realizzando un risultato migliore sulle seconde nove buche, batte il pluricampione sociale Moreno Dini con 57 colpi. Vince il nearest to the pin, per il colpo più vicino alla buca 4, Federico Pieroni.

I risultati completi sono visionabili sul sito www.garfagnanagolf.com.

Sabato 2 aprile era in programma l’ultima tappa del Palla di Neve 2021/2022, torneo sponsorizzato da La Cava s.r.l., al circolo garfagnino ma, non per nulla si chiama Palla di Neve, a causa di una nevicata fuori stagione ma neanche troppo è stata rimandata a sabato (16 aprile), mentre sempre il 2 e il 3 aprile si sono svolti i campionati toscani a squadre al circolo di Castelfalfi dove partecipano i migliori team regionali, la formazione del Garfagnana formata da Federico Pieroni, Mario Morganti, Zaccary Yates Bell e Maiko Piagentini si è classificata nona dopo due giorni veramente duri in quanto anche in quelle zone è sopraggiunto il maltempo portando neve e grandine, questo però rende ancora più onore ai giocatori garfagnini che tengono sempre alto il nome del circolo.

In fine il Golf Club Garfagnana, rappresentato dal presidente Pierluigi Barsanti, ci tiene a fare i migliori auguri di una felice Pasqua a tutti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.