Operaio resta schiacciato sotto un escavatore: in elisoccorso a Cisanello

L'incidente sul lavoro intorno alle 12,30 in località Metatino a Castelnuovo Garfagnana

Infortunio sul lavoro questa mattina (9 maggio), fra le 12 e le 12,30, in località Metatino a Castelnuovo Garfagnana sulla strada che collega con Monteperpoli.

Un 59enne è rimasto, per cause ancora da stabilire, sotto un escavatore e ha riportato un politrauma ma è rimasto cosciente ed è stato condotto in codice rosso, con l’elisoccorso Pegaso, all’ospedale di Cisanello. Sul posto anche l’ambulanza della Misericordia di Castelnuovo. Secondo le prime informazioni si tratta di un mezzo di proprietà dell’uomo che stava lavorando nel suo terreno.

incidente lavoro metatino di Castelnuovo

Sul posto sono stati attivati gli operatori della Prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pissl) e anche i vigili del fuoco del comando di Castelnuovo Garfagnana che hanno recuperato e messo in sicurezza l’uomo alla guida del mini escavatore e lo hanno portato sulla strada sulla barella toboga dove era in attesa il medico del 118 di Castelnuovo. Nel frattempo si è sollevato l’elisoccorso Pegaso che, per la presenza di fili elettrici, non è potuto atterrare in zona e si è posato sull’elisuperficie di Orto Murato, rendez vous dove è stato condotto il ferito per il trasporto a Pisa.

incidente sul lavoro Metatino Castelnuovo

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.