La scuola di soccorso delle Misericordie fa tappa in Garfagnana

Si chiama "Asso" e culminerà con un corso avanzato di formazione all’uso del defibrillatore

Una scuola di soccorso per gli studenti e le studentesse toscani di ogni ordine e grado, dalle elementari alle superiori, che culmina con un corso avanzato di formazione all’uso del defibrillatore, riservato agli studenti dell’ultimo anno di superiori.

È il progetto Asso (acronimo appunto di A scuola di soccorso), promosso dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, che in meno di sei anni di vita ha già formato oltre 140mila studenti in tutta la regione. Domani (8 maggio) il progetto Asso farà tappa all’istituto comprensivo Castiglione Garfagnana, nella scuola di Pieve Fosciana, con un incontro di formazione che vedrà coinvolti 49 bambine e bambini della scuola primaria.

L’incontro di presentazione territoriale del progetto, che avrà il supporto dei volontari e volontarie della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana, si svolgerà dalle 15 nella sede della scuola.

All’appuntamento saranno presenti il referente regionale del progetto Massimo Seravalli, la responsabile del Coordinamento Misericordie lucchesi Maria Carla Andreozzi, il governatore della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana Mauro Giannotti, il vice coordinatore Gigi Evangelisti, la referente formazione e del progetto Asso della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana Alessia Satti, la dirigente scolastica Iolanda Bocci, le vice dirigenti scolastiche Laura Paolini e Federica Fontanini, il referente scolastico progetto Asso locale Edoardo Bertocchini, il sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini, il vicesindaco Luciano Angelini, l’assessora all’istruzione Annarita Fiori.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.