Ponte del Diavolo arancione per dire no alla violenza foto

Il Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano si colora di arancione per dire no alla violenza sulle donne (foto di Daniela Romei). In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, anche Borgo a Mozzano conferma il proprio convinto impegno per la promozione dell’uguaglianza e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.

 

Come ogni anno, la Farnesina aderisce alla campagna di sensibilizzazione Un Women dal titolo Orange the World che sui social media apparirà con l’hashtag #HearMeToo, per attirare l’attenzione sulle testimonianze delle attiviste e sulle loro storie al fine di prevenire ogni forma di violenza contro le donne. Come negli anni precedenti, Il colore arancione sarà il filo conduttore che unirà le iniziative e gli eventi realizzati nel quadro della campagna in tutta Italia. 
“Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il nostro Ponte si fa portavoce di un messaggio universale – commenta il sindaco Andreuccetti -. No alla violenza, sì alla bellezza, in ogni sua forma. Sì all’amore, in ogni sua forma”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.