Il Serchio delle Muse sbarca a Borgo a Mozzano

Torna la grande lirica a Borgo a Mozzano. Il festival itinerante Il Serchio delle Muse farà tappa in piazza Garibaldi, venerdì (28 luglio) alle 21 con La Vedova Allegra.

Per noi è un onore e un piacere ospitare una serata del Serchio delle Muse – commenta Giovanni Cabriolu Puddu, assessore alla promozione del territorio del Comune di Borgo a Mozzano –. L’appuntamento si rinnova anche quest’anno, quindi, con il preciso intento sia di contribuire alla valorizzazione delle bellezze della Valle del Serchio sia di far conoscere e apprezzare il patrimonio culturale della musica e dell’opera lirica. Uno dei punti di forza di questo festival, inoltre, è la capacità di inserirsi di diritto nella già ricca offerta turistica pensata e organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano: la serata, infatti, attira tradizionalmente un folto pubblico di visitatori stranieri, attirati dall’eccezionalità della location e dalla qualità della performance”.
L’operetta in tre atti di Victor Léon e Léon Stein sarà portata in scena all’aperto dalla compagnia Teatro musica novecento, con la direzione di Stefano Giaroli e la regia di Alessandro Brachetti. La serata, organizzata in collaborazione con Reggio iniziative culturali, è a ingresso libero. Per informazioni 349.4568089.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.