Tamagnini: “Frana sulla strada tra Campori e San Pellegrino, serve un intervento immediato” foto

Il consigliere di Castiglione: "Non possiamo più aspettare, si rischia un aggravarsi della situazione con conseguenze drammatiche"

La situazione della frana sulla strada sp 71 non può più attendere, non possiamo permetterci un aggravare della situazione“. Ad affermarlo è il consigliere comunale di Castiglione e esponente di Fratelli D’Italia Roberto Tamagnini, che si appella al presidente della Provincia Luca Menesini per un intervento immediato strada che collega la frazione di Campori a San Pellegrino in Alpe.

“La sp 71 è una strada fondamentale per i collegamenti tra Toscana e Emilia Romagna, sia per quanto riguarda il turismo che per chi quotidianamente transita in quella strada per lavoro – commenta Tamagnini -. La sp 71 ormai da anni è interessata da una frana, sopra l’abitato di Campori in località Santa Maria, una frana dove la Provincia doveva intervenire anni fa, cosi come già promesso in molte uscite sulla stampa. Non possiamo più aspettare, si rischia un aggravarsi della situazione con conseguenze drammatiche per tutti e in modo particolare per chi abita della frazione di Chiozza”.

“Nel novembre 2021 era stato dichiarato che il progetto era nella fase esecutiva e che negli inizi del 2022 sarebbe partita la gara di appalto, constato che alla fine del 2022 e alle porte del 2023 nulla è cambiato e che gli annunci sono rimasti annunci – attacca Tamagnini -. Comprendo benissimo le difficoltà dell’ente Provincia, soprattutto in questo anno difficile per tutti gli enti e non solo, però bisogna fare delle sforzi in più per la montagna, per la viabilità delle strade di montagna che spesso versano in situazioni drammatiche, con una manutenzione ordinaria ormai inesistente e criticità che restano tali per anni e anni”.

“La situazione della frana sulla strada sp 71 non può più attendere, non possiamo permetterci un aggravare della situazione – prosegue -. Chiedo al presidente Luca Menesini un intervento immediato per sanare questa situazione, che non è l’unica su quella strada, basti vedere la situazione della strada prima dell’abitato di San Pellegrino di Alpe, la sp 71 merita un’attenzione maggiore da parte dell’ente Provincia, la strada è di vitale importanza per la Valle del Serchio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.