Italia Viva e Azione, insieme per il terzo polo anche alle amministrative 2023

Prosegue la marcia verso il patto federativo fra i due partiti

La coalizione del Terzo Polo, Italia Viva – Azione riparte dal 9% di consensi in Toscana, una delle maggiori percentuali su base regionale.

Per questo nei giorni scorsi il coordinatore regionale di Italia Viva Toscana Nicola Danti e il coordinatore regionale di Azione Toscana Marco Remaschi si sono incontrati per definire tappe e obiettivi comuni per consolidare e rilanciare il progetto federativo dei due partiti, rafforzando la collaborazione e la presenza sui territori, nell’impegno quotidiano e in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, a partire dalle elezioni amministrative.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il capogruppo di Italia Viva in consiglio regionale Stefano Scaramelli e l’assessore del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini è stata confermata la volontà di riconfermare il modello della coalizione del terzo polo nei comuni toscani che andranno al voto nel 2023, aprendosi a esperienze di liste civiche presenti nei territori, e individuando candidature a sindaco autonome, competenti e di spessore.

Nelle prossime settimane, hanno concordato i referenti regionali dei due partiti, si terrà un momento di confronto fra i rispettivi direttivi per proseguire questo percorso

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.