Borgo, 290mila euro per la messa in sicurezza complessiva dell’abitato di Chifenti

Arrivano i fondi dal governo. Il sindaco: "Passo dopo passo costruiamo il domani, così da uscire prima e meglio dalla pandemia"

Messa in sicurezza del territorio, a Borgo a Mozzano arrivano un finanziamento da 500mila euro dal governo.

Messa in sicurezza del territorio, in arrivo 15 milioni dal governo

Ad annunciarlo è il sindaco Patrizio Andreuccetti: “Lo stato ci ha finanziato circa 500mila euro per interventi di messa in sicurezza del territorio. Insieme, fuori dalla pandemia. A settembre 2020 avevamo chiesto ad un bando statale più finanziamenti per la messa in sicurezza del nostro territorio. A risultare finanziati per intero, sull’anno 2021, sono stati due, importantissimi, interventi. Il primo, da 200mila euro, riguarda il ripristino della significativa frana lungo la via Cune-Bolici-Motrone, un tratto importante in quanto conduce all’Osservatorio Astronomico, a San Bartolomeo, al Bargiglio. Il secondo, da 290mila euro, riguarda la messa in sicurezza complessiva dell’abitato di Chifenti, quanto mai fondamentale di questi tempi”.

Chiusura Brennero, commercianti Chifenti non pagheranno parte variabile della Tari

“Passo dopo passo costruiamo il domani, così da uscire prima e meglio dalla pandemia – conclude il sindaco di Borgo a Mozzano -. Gli interventi strutturali di prevenzione, insieme alla manutenzione costante del territorio, sono determinanti per rendere più sicuri tutti i nostri paesi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.