Bullismo, cyberbullismo e difesa personale: a Coreglia la giornata ‘Mai più inDifesa’

Tante le iniziative in programma domani (12 marzo) al palazzetto dello sport di Ghivizzano

A Coreglia continuano gli eventi organizzati per la Giornata internazionale dei diritti della donna dall’amministrazione comunale e dalla commissione pari opportunità.

Domani (12 marzo) al palazzetto dello sport di Ghivizzano si terrà l’iniziativa Mai più inDifesa promossa in collaborazione con Judo Club Fornaci. Un open day di un’intera giornata: si parte alle 9 con i ragazzi delle terze medie. Sarà affrontato il tema del bullismo e del cyberbullismo con Renato Citti, esperto in materia. La giornata proseguirà dalle 14 con un corso teorico e pratico di difesa personale, tenuto da Luca Micheli, responsabile del settore difesa personale del Judo Club di Fornaci di Barga. Sono previsti inoltre interventi delle forze dell’ordine specializzate nell’argomento sia la mattina che il pomeriggio. L’incontro pomeridiano è aperto a tutti.

“Un’occasione di confronto e di crescita per i ragazzi e per i cittadini – commenta l’assessora alle politiche di genere, Lara Baldacci -. Il tema del bullismo e del cyberbullismo riguarda direttamente le nuove generazioni ed è importante parlarne e fornire a giovani, insegnanti e genitori strumenti utili per affrontare l’argomento. Nel pomeriggio, poi, affronteremo il tema delle aggressioni con un approccio teorico e pratico alla difesa individuale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.