Gli alunni della quarta elementare di Ghivizzano in visita al centro del riuso Vita Nova foto

Hanno avuto l’opportunità di conoscere le basi dell'economia circolare, guidati dal consigliere Piero Taccini, dagli esperti del centro e dai loro insegnanti

Continuano le visite degli alunni della scuola primaria al centro del riuso Nova Vita di Ghivizzano. Ieri (29 aprile) i bambini e le bambine della quarta elementare di Ghivizzano hanno avuto l’opportunità di conoscere le basi dell’economia circolare, guidati dal consigliere Piero Taccini, dagli esperti del centro e dai loro insegnanti.

Durante l’incontro, gli alunni hanno potuto apprendere l’importanza di ridare valore agli oggetti tramite il riciclo, un’azione fondamentale per preservare l’ambiente e promuovere uno stile di vita sostenibile.

Il centro del riuso Nova Vita di Ghivizzano, situato in via di Gretaglia, è aperto il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12 per la consegna dei beni e dalle 15 alle 18 per il ritiro dei beni. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333.2444511.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.