Gramolazzo, il maresciallo Vittorio Conti al comando della stazione carabinieri

Oggi la presentazione ufficiale con il comandante della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana Biagio Oddo

Oggi (13 giugno) il maresciallo ordinario Vittorio Conti ha ufficialmente assunto il comando della stazione carabinieri di Gramolazzo, sostituendo il luogotenente Giuseppe Lucchesi che lo aveva retto per 25 anni.

Alla sua presentazione, tenuta alla caserma di Gramolazzo dal comandante della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana Biagio Oddo, oltre ai militari che da oggi saranno guidati del maresciallo Conti, erano presenti il sindaco di Minucciano Nicola Poli, il comandante della stazione forestale carabinieri di Camporgiano Pietro Salvini, rappresentanti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni, nonché il presidente dell’Associazione nazionale carabinieri di Gramolazzo Pietro Paladini. Non è mancata anche la presenza di alcuni cittadini del luogo desiderosi di conoscere e di dare il benvenuto alla persona che da qui al prossimo avvenire rappresenterà un insostituibile punto di riferimento quale rappresentante dello Stato. Proprio questo è stato sottolineato sia dal Capitano Oddo, ma anche dal sindaco Poli che ha voluto essere presente per porgere i suoi autorevoli auguri di buon lavoro al nuovo comandante.

maresciallo Vittorio Conti

Garfagnino, 56enne, sposato, il maresciallo Conti proviene dalla Stazione di Borgo a Mozzano dove ha prestato servizio negli ultimi 15 anni con l’incarico di vicecomandante. Si tratta di sottufficiale di provata esperienza maturata nei precedenti incarichi in ben 36 anni di servizio, in Piemonte, Liguria e Toscana, ma anche dotato di una profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche della Garfagnana, fattore che sarà di grande vantaggio nell’importante incarico di responsabilità che è chiamato a ricoprire.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.