Riqualificazione località Segheria, primo lotto da 235mila euro: approvato il progetto esecutivo

Va a avanti l'iter del progetto portato avanti dall'amministrazione Poli

Passi avanti a Minucciano per la riqualificazione dell’ex area industriale in località Segheria di Gorfigliano. L’amministrazione Poli, come si legge nella determinazione pubblicata sull’albo pretorio, “intende provvedere alla realizzazione di un intervento, per recuperare un’area di importanza ambientale e sociale nella fazione di Gorfigliano, sulla quale esistono fabbricati che fanno parte della ‘storia locale’ riferiti alla lavorazione secolare del marmo e costituenti la vecchia ‘Segheria’ di Gorfigliano e, destinarla alla ‘memoria storica’ ed all’aggregazione sociale, essendo tale area, soprattutto nel periodo estivo, già zona di ritrovo per i residenti ed i turisti che soggiornano nella frazione di Gorfigliano e non solo”.

Riqualificazione località Segheria, ok al primo lotto di lavori da 235mila euro

Riqualificazione località Segheria, ok al progetto: verrà creato un museo dedicato alla Madonna dei cavatori

È stato approvato ufficialmente il progetto esecutivo per il primo lotto dei lavori (sistemazione porzione area esterna) di complessivi 235mila euro. L’iter adesso va avanti: adesso verrà aperto un bando,poi si procederà ad affidare i lavori per iniziare il cantiere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.