Orgoglio Comune: “Frana, due paesi isolati poiché privi di una viabilità alternativa” foto

Il gruppo di opposizione interviene in merito alla calamità naturale che ha colpito San Romano e Motrone

Frana San Romano e Motrone, interviene nuovamente il gruppo di opposizione di Borgo a Mozzano Orgoglio Comune.  “Capiamo – sottolineano i consiglieri – che la frana ha una grossa consistenza e che non troverà soluzione a breve ma, sono anni che la strada per la Cune è in dissesto e non è transitabile, con la conseguenza che ora (causa frana), due paesi sono isolati poiché privi di una viabilità alternativa, nonostante le sinergie ‘sbandierate’ dal primo cittadino che avrebbero dovuto concentrarsi nel ripristinarla e da tempo, infatti, gli abitanti di San Romano e Motrone è dal 2018 che chiedono un intervento al riguardo per evitare situazioni simili”.

“La loro segnalazione – proseguono – è risultata inascoltata ed ora nel 2020, usufruiscono di una strada alternativa, se così si può chiamare, transitabile solo e con difficoltà dai fuoristrada e da trattori, inoltre sembra sia arrivata una nuova ordinanza agli abitanti che potranno passare in quella principale sono in determinati orari. Vi è quindi un forte disagio causato in primis da un disinteressamento da parte dell’amministrazione e la cosa che più ci meraviglia è che il sindaco da più di un anno è anche il presidente dell’Unione dei Comuni Mediavalle, ente che ha in carico la manutenzione se non ristrutturazione della strada”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.