Tutela ambiente a San Romano, consegnate borracce agli studenti foto

All’incontro il geologo dottor Marco Riva di Gaia SpA ha illustrato agli alunni l’importante lavoro svolto da Gaia

San Romano in prima fila per la tutela dell’ambiente. Ieri (19 dicembre) è stata una giornata molto importante per gli alunni della scuola primaria di San Romano in Garfagnana. Si è tenuto infatti al plesso scolastico sede della scuola primaria, il primo di una serie di incontri che vede coinvolti in stretta sinergia tra loro la società Gaia SpA, l’amministrazione comunale, l’istituto comprensivo di Piazza al Serchio, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e tutti gli alunni ed il personale docente della scuola.

All’incontro il geologo dottor Marco Riva di Gaia SpA ha illustrato agli alunni l’importante lavoro svolto da Gaia SpA e i comportamenti virtuosi che tutti, partendo dai più piccoli, dobbiamo tenere per tutelare un bene preziosissimo quale è appunto l’acqua.

Al termine dell’incontro a cui hanno partecipato anche i rappresentanti dei genitori, è stata consegnata a ciascun alunno da parte di Gaia SpA una borraccia.

L’incontro si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio realizzato in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano di tutela dell’ambiente che coinvolgerà il plesso scolastico per tutto l’anno scolastico 2019/2020 e vedrà gli stessi alunni protagonisti nella partecipazione a giornate Puliamo il nostro territorio e nella realizzazione di un’apposita cartellonistica a tutela dell’ambiente che verrà installata su tutto il territorio comunale.

Il sindaco Raffaella Mariani e l’amministrazione comunale di San Romano in Garfagnana vuole ringraziare Gaia SpA per l’importante attività svolta e per la collaborazione offerta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.