“Il bello è nella coda”, successo al Borgo per l’iniziativa a sostegno delle pazienti oncologiche

Tanti saloni di parrucchieri hanno partecipato al progetto che consente di donare ciocche di capelli per la creazione di parrucche

Il bello è nella coda!, a Borgo a Mozzano entra nel vivo l’iniziativa promossa dall’associazione Il ritrovo di Roberta, in collaborazione con l’associazione Un angelo per capello alla quale ha aderito l’assessorato alle pari opportunità del Comune.

Nei giorni scorsi tanti saloni di parrucchieri borghigiani hanno scelto di partecipare al progetto che consente di donare ciocche di capelli per sostenere la donazione di parrucche di alta qualità alle pazienti oncologiche.

Chi vuole partecipare, può rivolgersi a Borgo a Mozzano da Desidè, in via Italia, da Claudia Hair Fashion, in via Umberto I, da Carlotta Del Rosso, via Umberto I, 222; a Diecimo da Sara Hair Stylist, in via Quasimodo, da Grazia Coiffeur, in via del Santo, da Alina Coiffeur, in via Quasimodo; a Valdottavo, da Ghiribizzo di Laura Verdigi, in via Comunale, da Parrucchiera Paola, in piazza Vittorio Veneto; a Corsagna, da Valeria Lucchesi, a Verace, da Piera a Postabbio; a Piano della Rocca, da Paola Bartolai in via Lodovica; a Chifenti, dal Ricciolo di Annalisa Balducci, strada comunale Cune.

È proprio di questi giorni, inoltre, la notizia della prima treccia tagliata e donata: un cambio look solidale, che fa bene anche e soprattutto agli altri. Donare è molto semplice: i capelli devono essere puliti e asciutti; devono essere raccolti in una coda o in una treccia e legati ben stretti; è necessario che siano lunghi almeno 25 centimetri. I capelli, poi, verranno raccolti direttamente dall’associazione Il ritrovo di Roberta.

Per maggiori informazioni e per conoscere i saloni aderenti contattare il numero 350 5114477.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.