Aggredito per rapina e colpito con una bottiglia in testa

Disavventura per un 25enne residente in Garfagnana aggredito con altri due amici a Pisa nella notte

C’era anche un giovane di 25 anni della Garfagnana tra i ragazzi che stanotte (14 ottobre) sono stati aggrediti per rapina in piazza della stazione a Pisa. Il giovane, di origini irlandesi, si trovava in compagnia di altri due coetanei, uno di origini tunisine e l’altro di origini sudafricane: è stato colpito alla testa con una bottiglia al culmine della rissa scoppiata dopo che una banda aveva tentato di rapinare lui e i suoi amici.

Attorno alla mezzanotte e cinquanta, secondo quanto hanno raccontato alla polizia intervenuta dopo che era scoppiata una rissa, mentre camminavano in Galleria Gramsci, sono stati avvicinati da un gruppo di nordafricani, che con fare minaccioso, hanno intimato ai tre di consegnare soldi e telefono.

Di fronte al loro rifiuto è scattata la rissa a colpi di bottiglia. Il 25enne della Garfagnana è stato colpito alla testa e soccorso dal 118, con una lieve ferita, ma ha rifiutato le cure mediche. Uno dei suoi amici ha presentato querela, specificando di riconoscere in un tunisino fermato dagli agenti subito dopo il parapiglia, uno degli autori della tentata rapina. Quest’ultimo è stato denunciato per la tentata rapina e le lesioni in concorso con altre persone in corso di compiuta identificazione, e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.