Si perdono al buio, allarme per due escursionisti

Un altro intervento in contemporanea per recuperare una persona in difficoltà fra Case Biforco e passo della Focolaccia

Due escursionisti sprovvisti di pila frontale sono stati soccorsi nella notte lungo il canale Regolo, mentre stavano rientrando dal monte Grondilice.

A intervenire sul posto è stata la stazione del Soccorso Alpino di Massa. I due hanno chiesto aiuto per rientrare a valla una volta raggiunto l’ex rifugio Pisa e sono stati salvati.

In contemporanea è stato attivato anche l’elicottero Nh90 dell’Aeronautica Militare che ha provveduto pressoché in contemporanea ad un recupero di una persona in difficoltà a causa della spossatezza tra case Biforco e passo della Focolaccia sul sentiero 167.

Sia il materiale (una pila frontale costa e ingombra molto poco) sia la conoscenza del percorso in relazione al grado di preparazione fisica personale rappresentano variabili che in montagna possono portare a conseguenze molto gravi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.