Puglia assolto dall’accusa di diffamazione nei confronti di Coltelli

L'ex candidato aveva denunciato il sindaco uscente per alcuni post e video diffusi durante la campagna elettorale

Non fu diffamazione. L’ex sindaco di Vagli Sotto, Mario Puglia, è stato assolto “perché il fatto non costituisce reato” dalle accuse che gli aveva mosso Mario Giuseppe Coltelli. I fatti contestati risalgono all’aprile del 2019, ultima fase della campagna elettorale per le ultime elezioni amministrative nel Comune della Garfagnana. Stando alla querela presentata a suo tempo dall’allora candidato sindaco Coltelli, il primo cittadino uscente in corsa a sostegno del candidato sfidante avrebbe tirato in ballo in alcuni post sui social network e in video il candidato dell’opposizione, in merito a questioni riguardanti il servizio militare.

Stando a quanto sostenuto dalla difesa di Puglia, tutto sarebbe nato da un commento di Coltelli ad un post dell’ex sindaco nel quale il sindaco uscente aveva pubblicato un video in cui tra l’altro si riferiva al suo periodo di leva e alla sua conoscenza della Folgore. A quel punto, era nato uno scontro politico fra i due, che ha spinto Coltelli a presentare una denuncia per diffamazione. Questa mattina (23 maggio) il giudice del tribunale di Lucca, Lidia Genovesi, ha assolto con formula piena Puglia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.