Pioggia, vento e mareggiate: è allerta gialla previsioni

Previste piogge sulle zone nord-occidentali dal tardo pomeriggio in graduale estensione nel corso della serata

Pioggia, temporali ma, soprattutto, vento e mareggiate caratterizzeranno in buona parte le prossime ore di oggi (21 novembre) e la giornata di domani (22 novembre). Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, per mareggiate (valido dalle 06 di lunedì e fino alle 20 di martedì 22 novembre) e per vento (dalle 22 di lunedì e fino alle 20 di martedì 22 novembre).

In particolare, dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì (21 novembre), sono previste piogge sulle zone nord-occidentali in graduale estensione nel corso della serata al resto della regione con possibili temporali e colpi di vento in particolare su Arcipelago e zone costiere. Nel corso della mattina di domani, martedì 22, precipitazioni più sparse sulla costa, ancora diffuse nell’interno. Tendenza a miglioramento dal pomeriggio con graduale cessazione dei fenomeni.

Quanto al vento, nel corso della giornata di lunedì intensificazione dei venti di Libeccio, in rotazione a sud in serata. Raffiche molto forti su Arcipelago, litorale meridionale e zone sottovento all’Appennino. Nella notte di domani, martedì, venti in rotazione a Maestrale, con raffiche molto forti soprattutto sull’Arcipelago, ma anche sulla costa centro-meridionale e sull’Appennino. Graduale attenuazione dal tardo pomeriggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.