Castelnuovo Amatori, rinviato il match di recupero con Sda Pallacanestro Uisp

I gialloblu sono già qualificati per la Poule Promozione assieme a Forte dei Marmi

Si chiude nel migliore dei modi la regular season per le squadre della provincia di Lucca nella serie A1 del campionato interprovinciale di pallacanestro Amatori Uisp.

I Viareggio Dolphins chiudono la loro stagione a oggi ben oltre le aspettative espugnando il campo dei Seagulls Livorno 69 – 65 dopo un overtime con un recupero prodigioso dal -23 all’intervallo, facendo un favore alle Banane che battendo un’altra livornese, il VideoEvents.it, a Sant’Alessio per 57-42 agganciavano proprio i Seagulls superandoli al quarto posto per il confronto diretto.

E proprio i Gabbiani livornesi saranno l’avversario per il primo turno playoff dei lucchesi con gare andata e ritorno differenza canestri mercoledì alla palestra Gemini di Livorno alle 21,45 dove 24 ore dopo i Dolphins incontreranno un’altra livornese, l’Athletico Mnt; le gare sono andata e ritorno differenza canestri per cui si dovrà giocare sugli 80′, chi passa il turno oltre a accedere alle semifinali si qualifica per la fase regionale.

In A2 era settimana di sosta ma nel girone che comprende le lucchesi c’era in programma martedì un recupero importante a Castelnuovo Garfagnana anche in ottica Poule Promozione cui sia i padroni di casa che gli ospiti del Forte dei Marmi “A” si sono qualificate ma nella seconda fase  giocheranno solo gare andata e ritorno con le tre del girone livornese portandosi dietro i punti fatti fra loro in questa prima fase  ma purtroppo l’allerta meteo arancione ha sconsigliato la Sda Pallacanestro Uisp di far mettere in viaggio ospiti e arbitri per la Garfagnana e si recupererà giovedì prossimo: per i versiliesi vincere vorrebbe dire partire da sei punti in Poule Promozione lasciando i garfagnini al palo con lo 0-2 nel confronto diretto, mentre per i padroni di casa perdere vorrebbe dire una seconda fase  di rincorsa con tre squadre distanti sei punti, La Perla Santa Maria a Monte e appunto Forte con le quali avrebbe anche lo 0-2 e l’Accademia Navale Livorno che ha vinto senza grossi patemi il difficile girone livornese; le altre due livornesi qualificate, Scimmie e Libici, partiranno rispettivamente con quattro e due punti. Al termine le prime quattro si giocheranno in casa della prima e della seconda le due promozioni in A1.

Fra due settimane parte anche la Coppa di Lega Poule Consolazione con il Forte dei Marmi “B” che incrocerà in gara andata e ritorno differenza canestri gli Stagno Bullfrogs arrivata ultima nel girone livornese; in settimana verranno resi noti i calendari delle due competizioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.