Virtus Lucca, ritorno in grande stile per Idea Pieroni

L'atleta barghigiana si aggiudica la gara di salto in alto nel meeting assoluto di Pietrasanta

La misura di 1.84 che segna il gran ritorno di Idea Pieroni è la notizia di maggior rilievo di un fine settimana già ricco di ottimi risultati per la Virtus Lucca. La saltatrice barghigiana, la cui guida tecnica è stata di recente affidata a Luca Rapè, si aggiudica la gara di salto in alto nel meeting assoluto salti e lanci di Pietrasanta al termine di una prova esaltante in cui ha tentato anche l’attacco al 1.87.

Ottimo bronzo per Cecilia Naldi nel salto in lungo (5.41) e buona prova per Matilde Balducci (4.85); tra gli Allievi, secondo gradino del podio nel peso per Martino Risigari con 10.19 mentre nel martello, bronzo per Sauro Fanucchi (46.17) e quinto posto per Stefano Benassini.

A Pistoia, nella gara valida per il Cds, eccellente bronzo per Sara Isola nel giavellotto allieve con la misura di 20.64; quarto posto per Walid Hallami nel disco Juniores (25.96).

Nei 400 metri buona prestazione di Clarice Gigli (1.02.02) e secondo posto per la staffetta femminile 4×400 composta da Giulia Sabò, Adriana Vannucci, Marina Senesi e Carolina Fraquelli.

Atleti biancocelesti protagonisti infine anche all’ottava edizione della Lucca Half Marathon con Filippo Ceccarelli (1.20.15), Juri Zanni, terzo di categoria (1.20.17) e Samuele Fanucchi (1.23.08) che hanno corso sullo splendido percorso cittadino del tradizionale appuntamento organizzato da Lucca Marathon a cui la Virtus non ha fatto mancare il proprio sostegno in ambito organizzativo in nome della sinergia tra realtà sportive del territorio che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo dell’intero movimento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.