Jasmine Paolini, il sogno Australian Open parte dalla sfida a Anna Blinkova

Il talento di Bagni di Lucca alla conquista di Melbourne

Da Bagni di Lucca alla conquista dell’Australia. È ormai tutto pronto per l’atteso inizio dell’Australian Open, il primo Slam del 2020 in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana.

Tra le protagoniste ci sarà sicuramente Jasmine Paolini. La numero 94 della classifica mondiale e numero 1 in Italia, alla seconda presenza nel tabellone principale di un Major (l’esordio assoluto lo scorso anno al Roland Garros ndr), affronterà la russa Anna Blinkova, numero 58 Wta, alla quarta partecipazione a Melbourne (secondo turno nel 2017, al debutto).

Non sarà un esordio semplice: la 21enne di Mosca, infatti, ha vinto l’unico precedente con la 23enne di Bagni di Lucca, disputato nel 2017 al primo turno del torneo Itf di Manchester.

Ormai ci siamo, tutta Bagni di Lucca è pronta a fare il tifo per la sua beniamina. Clicca qui per scoprire il tabellone completo del torneo femminile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.