Francesca Taddei nuova segretaria dell’Unione comunale del Pd di Gallicano

Ex consigliera comunale è stata anche assessora della giunta Adami

Lo scorso 28 novembre è stata nominata, all’unanimità, la nuova segretaria dell’Unione comunale del Pd di Gallicano, Francesca Taddei, raccogliendo il testimone dalle mani di Michel Rocchiccioli che ha svolto questo compito negli ultimi anni ma che, per motivi lavorativi, ha dovuto rinunciarvi.

Francesca Taddei non è un volto nuovo nella vita politica di Gallicano: nel 1995, all’età di 20 anni, è entrata a far parte del consiglio comunale guidato dal sindaco Pellegrinotti e, successivamente dal 2004 al 2009, ha ricoperto il ruolo di assessore nella giunta Adami. Oggi, dopo un periodo che l’ha vista impegnata nel mondo dell’associazionismo gallicanese come presidente della Pro Loco, torna ad impegnarsi in prima persona nella politica locale, con la consapevolezza di assumersi un ruolo non facile visto il momento di allontanamento dalle istituzioni e soprattutto dai partiti politici che stiamo vivendo.

Ma ci sono cose che non possiamo risolvere da soli ed è per questo che è nata la politica, per provare a fare qualcosa insieme, in modo che anche i più deboli siano rappresentati e che si possano conquistare maggiori diritti per tutti difendendo anche quelli faticosamente conquistati. A conclusione del suo discorso tenuto durante l’assemblea del Pd, Francesca Taddei ha sottolineato la volontà di essere chiamata Segretaria, al femminile, convinta che anche l’uso corretto delle parole sia importante nella lotta per la conquista di una piena parità di genere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.