Borgo, alla chiesa di San Jacopo un concerto con organo restaurato

Sabato (15 settembre), alle 21 alla chiesa di San Jacopo a Borgo a Mozzano, si terrà un concerto d’organo sul restaurato strumento musicale. Si esibirà il maestro Jonathan Brandani, organista e direttore d’orchestra che ha diretto in Germania, alla Deutsche Oper am Rhein di Dussendorf, il Don Pasquale e L’Elisir d’amore oltre ad aver avuto numerose esperienze mondiali sul podio della direzione orchestrale, che lo hanno visto dirigere grandi orchestre in Corea, negli Stati Uniti, in Spagna e in Canada.

Saranno presenti, inoltre, il soprano MIchelle Buscemi, italo-australiana e il baritono Mattia Campetti, Lucchese. Il programma si articolerà su musiche dal sedicesimo al diciottesimo secolo con autori come Mozart, Puccini, Monteverdi e Zipoli. L’ingresso è gratuito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.