Borgo, chiude la rassegna teatrale ‘D’attimi e di sguardi’

Domani (8 giugno), dalle 9 del mattino fino a sera, la rassegna teatrale D’attimi e di sguardi giunge alla sua conclusione portando in scena nove classi e i loro lavori teatrali. Da Boccaccio passando per Cechov fino a Calvino, i ragazzi si sono cimentati con la messa in scena di atti unici e novelle. La manifestazione, nata per avvicinare i giovani al linguaggio teatrale in grado di rendere possibili nuovi spazi di espressione, ha rappresentato un importante momento formativo all’interno del programma scolastico.

 

D’Attimi e di Sguardi, la rassegna di teatro della scuola secondaria di primo grado di Borgo a Mozzano, è stata pensata, creata e agita per i ragazzi dall’associazione Il Circo e La Luna residente nel Comune e che si occupa di far cultura a 360 gradi sul territorio e oltre. Direttrice artistica del progetto è l’attrice e formatrice Michela Innocenti. Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento il Comune di Borgo a Mozzano e l’Istituto comprensivo di Borgo a Mozzano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.