Borgo, nuovo medico di famiglia a primavera

Borgo a Mozzano, dubbi sui tempi per la sostituzione del medico che lascia il suo incarico. A chiarire la situazione è il sindaco Patrizio Andreuccetti.

“L’Usl – spiega il primo cittadino – ha indetto un bando per la sostituzione definitiva, che verosimilmente produrrà un sostituto durante la prossima primavera. Il problema è da adesso fino ad allora. Alcuni giorni fa (quindi qualche giorno prima che arrivasse una qualunque sollecitazione della minoranza) ho personalmente scritto una lettera al riferimento Usl di zona, dottor Franco Chierici e per conoscenza al presidente della conferenza dei sindaci Marco Bonini, per chiedere l’imminente individuazione di un sostituto temporaneo della dottoressa Lotti, operativo da subito e fino al giorno d’ingresso del sostituto definitivo. Nel frattempo ho comunque richiesto una conferenza dei sindaci per trattare l’argomento. Comprendo perfettamente il disagio di tanti cittadini e, come si evince, stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per intervenire”.
“Il medico di famiglia – conclude Andreuccetti – è una figura fondamentale, un riferimento per tutti, soprattutto per le persone più anziane e in difficoltà rappresenta spesso anche un conforto, la vicinanza di una persona stimata e apprezzata. Per questo siamo tutti in prima linea affinché la sostituzione di Maria Lotti avvenga il prima possibile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.