‘Bisteccata sotto le stelle’ con il Sacro Cuore

Domani (12 luglio) a Barga torna la Bisteccata sotto le stelle, evento organizzato dall’Asd Sacro Cuore, arrivato all’ottava edizione. Una cena a base di bistecca accompagnata da fagioli, pomodori e buon vino, con la possibilità di chiudere la serata con una crepe.

La Bisteccata sotto le stelle nasce nel luglio 2010 da un’idea dei fratelli Angelini, proprietari dell’omonima macelleria di Barga, da Luca Notini e Paolo Capannacci, all’epoca dirigenti del Sacro Cuore. 
“Siamo arrivati all’ottava edizione della Bisteccata sotto le stelle –commenta il presidente del Sacro Cuore Paolo Capannacci-. Tutto sarà invariato: il posto sarà il medesimo, è dal 2015 che ci siamo spostati nella pista Onesti. Non è una sagra vera e propria, ma un modo di incontrarsi e di vivere un’esperienza particolare. La bistecca sarà l’assoluta protagonista della serata, non ci sono primi piatti. E questa è un po’ una novità. Il tutto in un ambiente ideale con pista da ballo, in un piccolo spazio da 170 persone. Per questo è gradita la prenotazione. L’evento è organizzato dalla nostra società, il Sacro Cuore, con l’aiuto della macelleria Angelini e dello sponsor Chiggiato Trasporti. Ne approfitto per ringraziare tutti”.
Il Sacro Cuore è una squadra di calcio nata per ricostruire una fetta di Barga, vera e genuina, che ha costituito una pietra miliare della storia sportiva e sociale del paese. L’obiettivo della società è quello di fare sempre meglio, lavorando tutti insieme per un obiettivo ambizioso. Una grande famiglia dove l’importante non è vincere, ma crescere con valori sani.
Poche parole ma un chiaro obiettivo per la prossima stagione di terza categoria del Sacro Cuore, migliorare il risultato della scorsa annata: “L’obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorarsi rispetto alla posizione dello scorso campionato – prosegue il presidente – in cui siamo arrivati a 3 punti dai playoff. Adesso siamo in silenzio stampa, nella presentazione della squadra del 2 agosto toccheremo tutti i punti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.