Le rubriche di Serchio in diretta - in Regione

In consiglio regionale il bilancio di previsione

Si vota per il nuovo vicepresidente dell'assemblea dopo la decadenza di Scaramelli

Firenze, nuova convocazione per il Consiglio regionale della Toscana domani (12 settembre) dalle 15 fino alle 19 e mercoledì (13 settembre) dalle 9,30 alle 13. All’ordine del giorno la presa d’atto della decadenza dalla carica di vicepresidente dell’assemblea legislativa del consigliere Stefano Scaramelli e relativa elezione suppletiva.

Tra le proposte di deliberazione, la settima variazione al bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2023 – 2025; il bilancio di esercizio 2022 dell’Agenzia regionale toscana per l’impiego (Arti); il bilancio di esercizio 2022 del consorzio Lamma; la ratifica dell’accordo di pianificazione tra Regione Toscana e comune di Poggio a Caiano per l’adeguamento del Piano strutturale del Comune di Poggio a Caiano per l’ambito territoriale interessato dal progetto di territorio Parco agricolo della piana.

In votazione anche proposte di risoluzione sul servizio di trasporto dedicato ai soggetti con fragilità socioeconomica; sul percorso di attuazione della riforma del sistema regionale di emergenza sanitaria territoriale e al coinvolgimento delle associazioni di volontariato.

Tra le interrogazioni iscritte, quella sull’aumento dei prezzi della ristorazione universitaria della capogruppo del Movimento 5 stelle Irene Galletti; sulle fondazioni per le arti contemporanee in Toscana (prima firmataria la consigliera della Lega Luciana Bartolini); sull’assente aiuto contributivo da parte della Regione per il superamento delle difficoltà economiche della Fondazione Maic Pistoia e il mancato riconoscimento dell’iniziativa Riabilitazione itinerante come intervento sanitario con il conseguente cofinanziamento (primo firmatario il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi); sulla regolarità delle dimissioni da una struttura sanitaria toscana di un soggetto affetto da una grave forma di autismo (primo firmatario il capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Torselli).

Al voto anche numerose mozioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.