Uniti per Gallicano: “Palio di San Jacopo, dall’amministrazione pochi fondi per i rioni”

Il gruppo di opposizione passa all'attacco: "A questa amministrazione non restava che calpestare la dignità dei rioni"

“Un’amministrazione che ha a disposizione assessorato alla cultura, assessorato ai lavori pubblici e ufficio tecnico con forza lavoro connessa, la consulta giovanile e le associazioni di volontariato non riesce ad organizzare le due uscite dei carri per il Palio di San Jacopo. Più facile elargire denari, sottraendoli all’impegno e all’abnegazione dei rioni, ad estranei interessati solo al proprio tornaconto che al sostegno delle esigenze economiche rionali”. Inizia così la nota di Uniti per Gallicano, che torna ad attaccare l’amministrazione Saisi.

“Certamente è più comodo portare a spasso il ‘Follettone’ per apparire e riscuotere facili consensi che darsi da fare per organizzare le due serate di uscita dei carri per il Palio di luglio – proseguono -. Vorremmo ricordare a tutti quando esisteva la tanto vituperata Pro Loco (a proposito, perché l’amministrazione non si è adoperata per ricostruire una nuova associazione?) veniva assegnata ai rioni una somma pari a più del doppio di quella ottenuta quest’anno. La scarsa sensibilità della giunta nei confronti di questa manifestazione e la mancanza di rispetto verso coloro che con sacrificio e costante impegno sono gli artefici di questa bellissima manifestazione, la mancanza di un piano che permetta allo spettatore di godere dello spettacolo in comodità, il menefreghismo verso le necessità economiche rionali è sotto gli occhi di tutti”.

“A questa amministrazione non restava che calpestare la dignità dei rioni – conclude Uniti per Gallicano-. Il resto in questi anni lo ha ampiamente già fatto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.