Prima Pescaglia: “Creiamo una tessera fedeltà per incentivare acquisti nelle attività del territorio”

La proposta del gruppo di minoranza: "I punti verranno trasformati in sconti sulle imposte comunali"

Emergenza coronavirus, il gruppo di opposizione Prima Pescaglia lancia una proposta per il territorio. La minoranza, tramite una mozione presentata nella giornata di oggi (24 aprile), chiede alla giunta una tessera fedeltà, con successivi sconti, per incentivare gli acquisti nelle attività locali.

“In data odierna – le parole dell’opposizione -, il gruppo consiliare Prima Pescaglia ha protocollato in comune una mozione dove viene richiesto al sindaco e alla giunta, al fine di invogliare ed incentivate gli acquisti presso le attività economiche del territorio comunale, di eseguire un sistema di cooperazione digitalizzata su base volontaria, che renda possibile la creazione di una tessera fedeltà, che permetta agli acquirenti di raccogliere crediti attraverso gli acquisti effettuati e trasformati in seguito in sconti sulle imposte comunali”.

“Parallelamente a tale iniziativa – proseguono – seguirà la creazione di un sito internet che condivida e pubblicizzi i prodotti e i servizi che le aziende e i commercianti offrono sul mercato, di cui una piccola parte del ricavato vada a ripianare i fondi comunali stanziati”.

“Si propone – concludono – che per la creazione e la gestione di tale iniziativa venga eventualmente effettuata grazie alla collaborazione retribuita, attraverso un piccolo canone che le imprese verseranno annualmente, di due giovani tecnici residenti all’interno del comune di Pescaglia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.