Piscine di Villa Ada, pronto il bando: il nuovo gestore potrà aprire anche solo d’estate nei primi tre anni

C'è tempo fino al 29 maggio per inviare le domande: ecco tutti i dettagli

È stato ufficialmente pubblicato il nuovo bando per l’affidamento delle piscine di Villa Ada. Dopo gli indirizzi forniti dalla giunta Michelini, infatti, questa mattina (11 maggio) sono stati svelati tutti i dettagli con la diffusione dei  documenti sul sito del Comune.

Bagni di Lucca, si lavora al nuovo bando per le piscine: affidamento di 6 anni e via alla riapertura invernale

La durata della concessione sarà di almeno 5 anni (e non di 6 come inizialmente ipotizzato) e potrà essere rinnovata per ugual periodo. Il nuovo gestore dovrà svolgere le seguenti mansioni: apertura, chiusura e sorveglianza; custodia, conduzione e gestione di tutti gli impianti, pagamento delle utenze relative a luce, acqua e gas (per il pagamento delle utenze relative al solo periodo invernale è prevista la corresponsione di un contributo pubblico di 20mila euro all’anno per tutta la durata della concessione); pagamento della Tari; programmazione e coordinamento dell’attività sportiva; pulizia giornaliera del complesso. L’apertura è prevista a giugno.

Il canone annuo a base d’asta è di 500 euro all’anno (oltre Iva). Sarà consentita la sola apertura nel periodo estivo per i primi 3 anni dall’aggiudicazione: in questo caso il canone mensile sarà di 1.000 euro al mese. Queste le tariffe previste per entrare in piscina: 9 euro ingresso giornaliero per maggiorenni e 7 per i minorenni, 80 euro per l’abbonamento con 10 ingressi per maggiorenni, 60 euro per l’abbonamento con 10 ingressi per minorenni.

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione entro le 13 del 29 maggio nei modi previsti dal bando di gara. Per ulteriori dettagli clicca qui.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.