Inaugurato il parcheggio pubblico di Castelvecchio Pascoli dopo l’ampliamento

I lavori realizzati dalla ditta Bosi Picchiotti Costruzioni sono costati al Comune 75mila euro

Dodici nuovi posti auto (di cui uno riservato alle persone con disabilità) e 2 nuovi parcheggi destinati alle moto: sono questi i risultati ottenuti dall’intervento di ampliamento del parcheggio pubblico Marianna Conti Marcucci di Castelvecchio Pascoli, situato all’incrocio tra la strada provinciale SP7 (via Giovanni Pascoli) e la strada comunale via dei Conti.

Il nuovo parcheggio è stato inaugurato questo pomeriggio (25 marzo) dalla sindaca di Barga, Caterina Campani, il vicesindaco, Vittorio Salotti, l’assessore Lorenzo Tonini e i consiglieri comunali. L’ampliamento del parcheggio, che si pone in continuità con quello già esistente realizzato nel 2005, è un intervento molto atteso, che risolve un problema annoso della frazione: i residenti infatti spesso sono costretti a parcheggiare lungo la strada in assenza di stalli disponibili.

“Questo ampliamento era doveroso per dare al territorio e ai residenti più sicurezza  – commenta la sindaca Campani – Siamo andati in continuità con l’area di sosta già esistente e questo ci consente oggi di liberare la strada dalle auto parcheggiate ai bordi e quindi garantire ai cittadini un servizio più e maggiore accessibilità. Ringrazio la ditta che ha eseguito i lavori per la grande professionalità dimostrata”.

L’ampliamento del parcheggio rappresenta quindi una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini e dei visitatori del territorio, contribuendo inoltre a migliorare la viabilità della frazione. L’importo complessivo dei lavori, realizzati dalla ditta Bosi Picchiotti Costruzioni  è di 75mila euro, finanziato con risorse proprie dell’ente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.