Coreglia celebra il 4 novembre ricordando i caduti di tutte le frazioni

L'omaggio dell'amministrazione comunale parte da Vitiana

Una corona al monumento ai caduti di tutte le frazioni di Coreglia. Così, mercoledì (4 novembre), il sindaco di Coreglia Antelminelli, Marco Remaschi, renderà omaggio alla giornata delle forze armate e dell’unità nazionale.

L’amministrazione comunale, infatti, ha in programma diverse tappe che, partendo da Vitiana, toccheranno tutte le frazioni del comune, per rendere omaggio ai caduti del 4 novembre e di tutte le guerre per l’Indipendenza e l’Unità d’Italia.

Celebrazioni 4 novembre Coreglia

Si parte alle 9 da Vitiana, di fronte al monumento ai caduti. A seguire, alle 9,45, le autorità e i rappresentanti delle associazioni si sposteranno a Tereglio, per poi raggiungere Lucignana alle 10,30. Alle 11 il ritrovo è a Gromignana, mentre alle 11,30 a Ghivizzano. A Ghivizzano si terrà anche l’omaggio al Milite Ignoto al cimitero della frazione, in programma per le 12. Seguiranno Calavorno, alle 14,30, Piano di Coreglia, alle 15 e, infine, Coreglia capoluogo, dove alle 15,45 l’appuntamento è al monumento ai caduti.

La celebrazione si terrà nel rispetto della normativa anti Covid-19: per questo motivo, l’amministrazione invita i cittadini che vorranno partecipare alla commemorazione di farlo seguendo le indicazioni che ormai tutti conoscono, mascherina, distanza di sicurezza, lavaggio frequente delle mani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.