Cri Bagni di Lucca, formati 40 nuovi operatori per i mezzi d’emergenza foto

Concluso il corso Blsd tenutosi nel rispetto delle norme anticovid

Questo fine settimana si è concluso il corso Blsd (adulto, pediatrico e lattante), acronimo di Basic life support defibrillation, ovvero le manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore destinato ai volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Bagni di Lucca che lo ha organizzato.

Il corso, che si è tenuto nei locali della Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, suddiviso in due giornate da 8 ore ciascuna, ha coinvolto circa 40 volontari del comitato locale.

Tale attività è diretta a incrementare la professionalità e il numero degli operatori destinati alle emergenze, consentendo allo stesso comitato di garantire alla comunità un servizio capillare e competente su tutto il territorio.
Grazie alla fattiva collaborazione di tutti i partecipanti, le operazioni si sono svolte attenendosi scrupolosamente alle normative Covid-19, rispettando il distanziamento, la sanificazione dei locali e la corretta applicazione delle mascherine protettive.

“Un doveroso ringraziamento a tutti!” conclude la Cri di Bagni di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.