Coronavirus, tamponi a tappeto al centro anziani di Borgo. Andreuccetti: “Continuiamo a rimanere a casa”

L'Iti Ferrari dona una soluzione disinfettante al Comune

Emergenza coronavirus, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti aggiorna i cittadini in merito alla situazione sul territorio. Anche oggi (10 aprile) non si registrano nuovi positivi, ma sono stati fatti tamponi a tappetto nel centro per anziani.

“Anche oggi – le parole del primo cittadino – non abbiamo nuovi casi di positività al Covid-19, però sono stati fatti dei tamponi a tappeto alla struttura del centro anziani della nostra misericordia di Borgo. Sia agli ospiti che al personale sanitario. È un azione di prevenzione importante che l’Asl ha messo in campo nei centri di questo tipo in tutta la Valle. Un’azione a tutela delle persone che ci vivono e di quelle che ci lavorano”.

Dalla scuola un dono per affrontare l’emergenza: “Stamattina credo che sia importante parlare degli aiuti che arrivano dal territorio. Voglio ringraziare l’Iti Ferrari per averci fatta pervenire una soluzione disinfettante, un aiuto concreto da parte delle scuola per vivere meglio questo momento. Prosegue la raccolta fondi in aiuto delle famiglie, che ormai ha superato quota 17mila euro: l’obiettivo è raggiungere i 20mila”.

Il sindaco lancia un nuovo appello ai cittadini: “Continuiamo a rispettare le regole: purtroppo proseguono le segnalazioni di persone che vanno in giro senza giustificato motivo. Le forze dell’ordine stanno lavorando con un grande presidio del territorio, ma ognuno deve fare la propria parte: dobbiamo continuare a rimanere in casa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.