Lascia testamento per lavori a Riolo e Monti di Villa

Duemila dollari (quasi 2mila euro al cambio odierno) da destinare, ad anni alterni, a lavori e migliorie per le frazioni di Riolo e Monti di Villa. Recita così il testamento del signor Carlo, deceduto in Florida nel 1992. Una somma da destinare a Bagni di Lucca che, dopo la recente delibera di giunta, adesso intende trovare una soluzione per utilizzare le risorse nel rispetto della volontà del donante.

 

 

Il 16 giungo 2013, si apprende dalla delibera, si è costituita nella frazione di Riolo l’associazione di volontariato denominata ‘Riolo Unito 2013’, che a più riprese ha sollecitato l’amministrazione comunale di adempiere alla volontà del donante, erogando le somme di spettanza alla frazione. Adesso sembrerebbe arrivata la scolta. La giunta Michelini ha deliberato di “formulare indirizzo all’ufficio ragioneria e all’ufficio tecnico, ciascuno per quanto di competenza, di: destinare le somme di spettanza per la frazione di Riolo, come definito nel lascito testamentario di cui trattasi, a favore della predetta frazione, per il rifacimento pavimentazione interna del paese, previa stipula di apposita convenzione per la definizione delle modalità operative per il trasferimento delle predette somme, l’esecuzione e la rendicontazione dei suddetti lavori; verificare se sussiste analoga possibilità anche per la frazione di Monti di Villa, anch’essi espressamente indicati nel lascito testamentario di che trattasi. Di formulare, infine, indirizzo all’ufficio tecnico comunale di verificare la possibilità di definire con l’associazione ‘Riolo Unito 2013’, stante la manifestazione di volontà della stessa di effettuare interventi di manutenzione nel centro del paese, una convenzione per la definizione di una collaborazione per la realizzazione di attività di manutenzione sulle aree pubbliche del paese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.