A Coreglia torna la ‘Scuola nel bosco’

Più informazioni su

A Coreglia Antelminelli si svolgerà per il terzo anno consecutivo la Scuola nel bosco, un progetto estivo per bambini dai 4 ai 10 anni, che si terrà a luglio e ad agosto grazie alla dottoressa Carlotta Lucignani, pedagogista nativa di Coreglia che attualmente lavora e coordina il progetto permanente di asilo nel bosco a Bologna. 

Nella scuola nel bosco le attività sono sempre proposte e mai imposte, si dà grande spazio al gioco spontaneo e alle iniziative dei bambini, i quali sperimentano una socialità con ritmi e spazi naturali.
I bambini e le bambine del bosco imparano giocando, osservando e scoprendo, crescono assumendosi le proprie responsabilità coltivando così indipendenza, autonomia, pensiero creativo, propositivo e collaborativo.
Grazie alla conoscenza e l’amicizia con il vicesindaco Ciro Molinari è stato possibile anche quest’anno ripetere questa iniziativa che ha portato nei bambini della Valle del Serchio entusiasmo, curiosità e divertimento.
Visto il successo dello scorso anno, per ogni settimana è prevista una sera con cena e pernottamento in tenda, e new entry del 2019 è la settimana residenziale per i bambini dai 7 ai 12 anni che si svolgerà dal 12 al 16 agosto.
Per maggiori info:  3492410908.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.