L’associazione ‘Il ritrovo di Roberta’ dona cartelline porta referti al Day Hospital oncologico della Valle

I ringraziamenti dell'Asl

L’azienda Usl Toscana nord ovest ringrazia l’associazione Il Ritrovo di Roberta, da anni impegnata sul territorio per la prevenzione oncologica femminile, per il gradito dono delle cartelline porta documenti, referti e relazioni che vengono consegnate quotidianamente ai pazienti che afferiscono al Day Hospital oncologico della Valle del Serchio.

“Ringrazio di cuore – dice la responsabile della sezione Dh oncologico della Valle del Serchio, Manuela Pellegrini – per la disponibilità e l’ardore con cui l’associazione puntualmente si prodiga per gli arredamenti del nostro Day Hospital, per i gadget e per l’aiuto fattivo, che permette di venire incontro alle esigenze dei pazienti. Ricordo, tra le altre iniziative ‘La macchina di Roberta’, servizio di accompagnamento a terapie o visite all’ospedale S. Croce di Castelnuovo di Garfagnana e al S. Luca di Lucca, rivolto ai pazienti più in difficoltà”.

L’associazione Il Ritrovo di Roberta è nata dalla volontà di riunire le donne che si sono trovate ad affrontare un tumore al seno e quelle che stanno vivendo adesso questa situazione, insieme ai loro familiari e a chi si occupa delle difficoltà della condizione femminile in genere. L’obiettivo del gruppo è quello di creare un dialogo aperto, per tutte colori che hanno la necessità di “esternare” ciò che sentono o che hanno bisogno di chiarire rispetto a una così difficile esperienza.

“Noi la prendiamo di petto sempre e comunque – dicono le rappresentanti dell’associazione – perché il tumore non sia una sconfitta ma un’opportunità per conoscere meglio noi stesse e la nostra forza!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.