Festa del Volontariato il 20 agosto con la Misericordia di Borgo a Mozzano

Il ringraziamento della Confraternita borghigiana a tutti coloro che si danno da fare giorno per giorno per la comunità

La Misericordia di Borgo a Mozzano, si può dire forte, non è andata e non va in ferie: tantissime, tra quelle consolidate e quelle nuove, le attività svolte nel corso del periodo estivo, molte delle quali sono tuttora in corso o si devono ancora svolgere.

Generico agosto 2023

In questo attivismo, pienamente ritrovato dopo le recenti stagioni segnate dalla pandemia, fondamentali sono stati la presenza e l’impegno di tanti volontari. È a loro che la Confraternita borghigiana vuole dire grazie e lo fa organizzando una grande festa domenica 20 agosto, a partire dalle 19, nel campo di fronte alla sede di via San Francesco, donato di recente alla Misericordia dai familiari dell’ingegner Salvatore Mariani. Sarà una bella occasione per stare insieme, con allegria e ritrovarsi con tutti coloro che svolgono un lavoro prezioso per le comunità. Insieme ai volontari ci saranno anche i familiari che li sostengono nell’impegnativo ruolo.

Sarà anche un incontro generazionale, tra i volontari storici, quelli con i “capelli bianchi”, e le “nuove leve”, i giovani e giovanissimi che negli ultimi mesi si sono avvicinati alla Misericordia grazie al progetto Giovanissimi in Misericordia, che ha riscosso grande partecipazione ed apprezzamento.

Un’estate molto lunga per la Confraternita e i suoi volontari che hanno reso possibili tutti i servizi con continuità, sia quelli sociali che di assistenza sanitaria, e la partecipazione agli eventi del territorio: vale la pena ricordare la bellissima esperienza dello stand gastronomico al Torneo delle Frazioni e il tradizionale stand della Fiera di Beneficenza al Festival di Borgo a Mozzano. La festa del 20 agosto non sarà l’ultimo evento estivo dato che è stata già fissata la data della cena di fine estate il prossimo 9 settembre nel chiostro del convento di San Francesco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.