Servizio civile all’Asl, ultimi giorni per presentare le domande

I posti disponibili sono 38 dislocati nei pronto soccorso anche di Lucca e Castelnuovo

A una settimana dalla scadenza, l’azienda Usl Toscana nord ovest ricorda che è pubblico sul sito www.asltoscananordovest.it (link https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/407-partecipare-al-servizio-civile) il bando di servizio civile universale. I posti disponibili sono 38 dislocati nei pronto soccorso degli ospedali di Massa, Pontremoli, Fivizzano, Versilia, Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Pontedera, Volterra, Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro, prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica. Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre – entro e non oltre giovedì (15 febbraio) – la domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente azienda Usl Toscana nord ovest, codice accreditamento SU00503, che realizza il progetto Connessi alla salute 2.0 esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Portando a termine l’esperienza di servizio civile i giovani hanno diritto alla riserva dei posti del 15% nei concorsi pubblici, Legge 21 giugno 2023 numero 74, di conversione del decreto-legge 22 aprile 2023, numero 44, recante “Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche”.

Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13: ai numeri telefonici 0587-273.599 oppure 348-06.55.746; alle e-mail rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it e servizio.civile@uslnordovest.toscana.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.